Bussole per il web

Le Bussole sono percorsi di orientamento sulla comunicazione web e visiva dedicati ai liberi professionisti. Aperti a gruppi di massimo 25 persone, sono strutturati in workshop teorico-pratici di 4 ore. Cosa si fa in studio? Si impara a conoscere le potenzialità del web, della fotografia e della grafica, e a gestirle al meglio per comunicare la propria attività (e la propria immagine online).

Al momento dell’iscrizione ai partecipanti verrà chiesto di indicare tutti gli strumenti usati per comunicare online. Studieremo siti, canali social e forum, e al termine di ogni incontro rilasceremo ai partecipanti una piccola consulenza personalizzata.

Vai alle Bussole

Salotti Fotografici

I salotti sono momenti di incontro e discussione su fotografia, scrittura e comunicazione. Ogni salotto tratta un tema specifico in più incontri diversi fra loro, il che lo rende “spacchettabile”: si può scegliere di partecipare a tutti gli incontri o solo ad alcuni, quelli che interessano di più.

Aperti a gruppi di massimo 30 persone, durano due ore e sono teorico-pratici: che si parli della progettazione fotografica, della struttura di un testo giornalistico o di un aspetto specifico del ritratto, non mancherà mai un momento di discussione o di lavoro sul campo.

Corso base

Il corso base si articola in 10 incontri finalizzati a capire come utilizzare tecnicamente la macchina fotografica, conoscerne gli aspetti tecnici, a partire da tempi e diaframmi, per essere in grado di trasformare un’idea in immagine. Assecondando le inclinazioni di ogni partecipante, si affronteranno anche questioni legate alla composizione e all’estetica.

Una serie di incontri dedicati a chi si avvicina per la prima volta alla fotografia e a chi voglia utilizzare più consapevolmente questo mezzo espressivo. Il corso è aperto ad un massimo di 12 partecipanti.

Per info e prenotazioni: formazione@loomenstudio.com