L’App Developer

Loomen Studio - Agenzia di comunicazione - App Developer

Hai mai pensato quanto potresti ottenere per la tua azienda attraverso lo sviluppo di un’app? L’utilizzo di strumenti come delle app non è più qualcosa di marginale e isolato: gran parte delle attività ne hanno bisogno per mantenere il proprio posizionamento sul mercato. E’ per questo che nel mondo della comunicazione e del marketing la figura dell’App Developer acquisisce sempre più spazio e importanza. Questa figura si occupa della realizzazione delle app, offrendo il risultato migliore in base alle esigenze del cliente e dell’attività che vuole rappresentare.

 

Lo sviluppo app può costituire una delle funzione fondamentale per un’agenzia di comunicazione e marketing come la nostra, il cui obiettivo è offrire la migliore consulenza e guida nella costruzione dell’impianto comunicativo. Avere un’app significa avere visibilità, monitorare l’andamento dell’azienda, rimanere in contatto con il pubblico e poterlo aggiornare su ogni nuova attività. Inoltre, i tuoi clienti ti troveranno sempre, e in maniera semplice, sullo smartphone.

 

E’ per questo che la figura dell’App Developer è in così rapida ascesa.

Ma di cosa si occupa un App Developer? Sostanzialmente, si occupa di rendere semplice ciò che non lo è: ovvero lo sviluppo app.

 

L’App Developer è il punto di riferimento per il cliente nel percorso di sviluppo app. Il suo compito è quello di strutturare, in base alle richieste del cliente, un dispositivo app che abbia una forte impostazione task-oriented, in cui le funzionalità siano dirette agli obiettivi che il cliente vuole raggiungere; una strutturazione grafica che sia coerente con il brand del cliente e con l’identità economica e comunicativa che porta; una configurazione di utilizzo che sappia essere il più possibile vicina al cliente e alle sue necessità.

 

Nel corso dello sviluppo app, l’App Developer si tiene in costante contatto con il cliente (o il referente del progetto), affinché il prodotto realizzato rappresenti in massimo modo le richieste e le esigenze del cliente. Nel farlo, non mancano consulenze attive da parte dell’App Developer che è un esperto del settore ed è competente nell’indicare la direzione vincente nella realizzazione del prodotto.

Post correlati