Loading posts...
  • Storytelling e content curation nei social media, Loomen Studio, Roma

    Storytelling e content curation nei Social Media

    Al centro della comunicazione sui social media vi è lo storytelling, ovvero l’arte di raccontare storie in modo persuasivo, efficace ed esteticamente pregevole, unendo le regole della retorica e lo studio degli schemi narrativi per creare storie che influenzino gli utenti e in cui si possano identificare. L’arte di raccontare si intreccia con l’attività di selezionare e organizzare i contenuti, detta content curation (letteralmente “cura dei contenuti”), divenuta sempre più impellente con l’avvento dei social network.

  • Patricj Demarchelier

    [Photo]monographs – Patrick Demarchelier

    per Patrick Demarchelier ogni compito è un nuovo traguardo da raggiungere che non deve rinnegare quella che è la sua filosofia di lavoro che molti hanno definito ‘Demachelier touch’ per via di un personalissimo ed elegante gusto che gli fa cogliere i momenti dove, la naturalezza del soggetto, emerge prepotente.

  • Social media: come si organizza una campagna? Loomen Studio, Roma

    Social media: come si organizza una campagna?

    L’organizzazione di un’efficace campagna di marketing sui social media è un’attività che richiede la realizzazione di specifici passi da curare con attenzione. Poiché l’improvvisazione può rivelarsi deleteria in termini di risorse, attenersi a delle procedure ben collaudate potrà produrre i frutti sperati. Ma come impostare la campagna? E quali sono i passi iniziali da compiere?

  • Nick Knight

    [Photo]monographs – Nick Knight

    Nick Knight è un rinomato fotografo e regista di videoclip musicali. Knight è anche direttore e fondatore del sito SHOWstudio.com, un portale interamente dedicato alla moda con news e articoli sui vari argomenti correlati, fra cui la fotografia, e dirette dai principali eventi legati al mondo della moda.

  • Miles Aldridge

    [Photo]monographs – Miles Aldridge

    Miles Aldridge è un fotografo noto soprattutto per i suoi scatti nel campo della moda. Le caratteristiche peculiari delle sue fotografie sono i colori surreali ed eccentrici, che si concentrano soprattutto nel ritrarre modelle in atteggiamenti estremamente opulenti e lussuosi.

  • Diane Arbus

    [Photo]monographs – Diane Arbus

    Il lavoro della Arbus si può suddividere in 3 filoni principali: le foto di freak e emarginati, i ritratti realizzati per riviste e su commissione e per finire gli scatti più spontanei, spesso presi per strada senza una vera programmazione e preparazione. Le foto del primo gruppo sono quelle che la hanno resa più famosa e sono uniche e particolari.

  • Identità e reputazione nei social media, Loomen Studio, Roma

    Comunicare e coinvolgere. Identità e reputazione nei social media.

    Con i Social Media le aziende stanno imparando a conoscere un nuovo canale di comunicazione con il cliente, diretto e non più unilaterale, che rende possibile monitorare se la comunicazione aziendale sia efficace o meno. Scopri perché occorre prestare attenzione alla reputazione nei social media.

  • Loomen [OPEN] Studio – Open House Roma 2018

    Loomen Studio apre le porte al pubblico in occasione di Open House Roma. Il 12 e il 13 maggio 2018 dalle 10 alle 22 potete scoprire le potenzialità dei suoi spazi multifunzionali, a partire dalla sala posa. Art exhibition, portrait sessions e aperitivo sabato 12 maggio a partire dalle 18!

  • traffico e visibilità social

    Dati di traffico e visibilità sui social media

    Dal 2009 al 2017 la spesa sostenuta dalle aziende per il settore social media è aumentata del 234%: ogni brand, per assicurarsi la propria fetta di mercato, ha bisogno di calarsi nelle nuove realtà rappresentate dei blog, Facebook, Twitter o Instagram. È un vero e proprio investimento in termini di immagine, reputazione e fidelizzazione del cliente.

  • Workshop La comunicazione web

    Workshop “La comunicazione web”

    Una giornata di formazione dedicata ad orientare chi voglia utilizzare con più programmazione e strategia gli strumenti comunicativi per la propria attività professionale. Tre date a Roma per partecipare: il 22 maggio, il 19 giugno o il 17 luglio.

/* */