Siamo Fotografi, Videomaker, Postproduttori, Architetti, Designer, Grafici, Web Designer, esperti di Marketing e ComunicazioneLe immagini e la comunicazione visiva sono al centro delle nostre relazioni personali e lavorative.

Semplicità e complessità sono forse i due concetti chiave. Semplice per noi vuol dire efficace. Cosa si nasconde dietro la semplicità di uno scatto, di un video, di un intervento grafico o di un sito internet in realtà è qualcosa di molto complesso.

Partiamo dalle esigenze, partiamo da molte idee e iniziamo a lavorare. Riempiamo il nostro metaforico calderone di idee, schizzi e proposte e poi iniziamo a togliere, a sottrarre. La sottrazione è l’operazione più delicata, quella in cui ci concentriamo sulla sostanza delle cose.

Agenzia di comunicazione e studio fotografico a Roma

Chi Siamo

valeria vari
Valeria Vari - Creative Director

Dal 2016 Valeria è fondatrice e responsabile di Loomen Studio.

Dopo gli studi all’ISFCI e un apprendistato al fianco di Elisabetta Catalano, nel 2012 è stata tra i fondatori dello studio creativo AnotherStudio, dove si è occupata principalmente di fotografia di advertising, ritratto e still life.

Tra i progetti collettivi a cui ha preso parte: D/R – Catalogazioni sistematiche, rilettura del paesaggio urbano con banco ottico; Déjavu, esposizione ispirata a Fontana curata tra gli altri da ProgettoABC e Fandango Incontro; Sulla Soglia, mostra collettiva legata al Dancity Festival di Foligno; Via degli Ausoni, progetto curato da Sguardo Contemporaneo per il FotoGrafia Festival di Roma.

È tra i vincitori del primo premio Young Creative Chevrolet.

Nel 2012, il suo progetto fotografico “Angelina” è stato pubblicato su B&W Magazine.

Collaboratori

filippo di rosa
Filippo Di Rosa - Art Director

Appassionato cinefilo e convinto free climber, Filippo è fotografo, videomaker e art director. Muove i primi passi come attrezzista specializzato per il KTB project per ricoprire poi il ruolo di responsabile della sala posa e dell’attrezzeria dell’ISFCI di Roma. Tra i fondatori dello studio creativo AnotherStudio, dal 2012 è impegnato in progetti documentaristici e campagne pubblicitarie.

Ha esposto nell’ambito del FotoGrafia Festival Internazionale di Roma e ha realizzato un reportage fotografico documentaristico per l’8xMille della chiesa cattolica sotto la supervisione di Francesco Zizola.

Nel 2012 ha vinto il primo posto al concorso internazionale Sony World Photography Award e il primo premio dello Young Creative Chevrolet.

Marta Lelli
Marta Lelli

Romana. Architetto. Nasce nel 1988 e passa i primi dieci anni della sua vita giocando con i Lego e guardando l’Albero Azzurro, così quando si trova a dover scegliere tra matematica e architettura si fa guidare dal ricordo di Empirio e dello scatolone fabbricone.

Ha collaborato con diversi studi di architettura e con il CNR, è socia regionale per il Lazio del Comitato Giovani della CNI UNESCO e tra i fondatori di Utopica, una piattaforma di riflessione sullo spazio pubblico urbano.

Nel 2016 progetta il suo primo studio di fotografia: Loomen!

martina pavia
Martina Pavia - Head of Postproduction

Appassionata di musica e tennista amatoriale, Martina è tra i soci fondatori del collettivo AnotherStudio.

Dopo gli studi all’ISFCI di Roma, si specializza in postproduzione, realizzando editoriali per importanti riviste di moda e campagne pubblicitarie per il settore sportivo ed energetico, pubblicate su quotidiani nazionali e portali corporate.

Ha preso parte a diversi progetti collettivi: D/R – Catalogazioni sistematiche, rilettura del paesaggio urbano con banco ottico; Déjavu, esposizione ispirata a Fontana curata tra gli altri da ProgettoABC e Fandango Incontro; Sulla Soglia, mostra collettiva legata al Dancity Festival di Foligno; via degli Ausoni, progetto curato da Sguardo Contemporaneo per il FotoGrafia Festival di Roma.

È tra i vincitori del primo premio Young Creative Chevrolet.

veronica adriani
Veronica Adriani - Content&SEO Specialist

Dopo studi letterari e un Master presso la Business School del Sole24ORE, Veronica muove i suoi passi nel mondo della comunicazione, prima istituzionale, poi d’impresa.

Ha collaborato con testate online locali e nazionali, tra cui il Corriere della Sera, occupandosi della redazione di testi giornalistici ottimizzati SEO. Nella sua esperienza presso agenzie di comunicazione e web, si è occupata prima di media relations, poi di comunicazione web, progettando e gestendo campagne di comunicazione e siti per piccole e medie imprese, nella struttura e nel contenuto.

Tiene corsi sulla produzione di contenuti per il web in ottica SEO, di storytelling e uso dei social media. Appassionata di innovazione e tematiche sociali, è parte del team comunicazione del TEDxRoma, dove si occupa principalmente di content management.

paola simonelli
Paola Simonelli - Head of Photography

Da sempre attratta dalle arti visive, Paola si avvicina alla fotografia nel 2000.

Dal 2011 realizza ritratti, campagne pubblicitarie e si specializza nella wedding photography, realizzando servizi fotografici privati ed editoriali wedding.

Si è occupata della curatela di due mostre collettive dell’ISFCI (2014-2015) e dell’allestimento di “Theaters of war” di Marco Longari, “Egypt in transitio” di Luca Sola e “Syria in conflict” di Alessio Romenzi.

Ha curato l’organizzazione di workshop ed eventi legati al mondo della fotografia a Roma.

Davide Delladio
Davide Delladio

Studente di Sociologia alla Sapienza, vive ai Castelli Romani. Nato nel 1996, dopo qualche anno passato a dedicarsi al tiro con la carabina e diplomatosi al liceo classico, sposta i propri interessi sulle scienze sociali, la politica e la scrittura.

Per Loomen cura la rubrica “Informazione e comunicazione”.

Edouard Arnold
Edouard Arnold

Edouard nasce a Parigi nel 1983, dopo una maturità scientifica lavora nel mondo dello spettacolo, sia come attore che come tecnico. Nel 2009 si sposta a Roma per frequentare l’ISFCI dove incontra altri 9 fotografi con i quali fonda AnotherStudio. Segue fotograficamente degli artisti tra cui Giampaolo Ursino e le designer di Santarella. Ha partecipato collettivamente al progetto D/R – Catalogazioni Sistematiche; Déjavu, esposizione curata da ProgettoABC e Fandango Incontro; Sulla Soglia, Via degli Ausoni: curato da Sguardo Contemporaneo per il FotoGrafia Festival di Roma; 35>35 prima presso lo Spazio Cerere, poi presso Macro Testaccio. È tra i vincitori del primo premio Young Creative Chevrolet.

Spesso in viaggio tra l’Italia, la Svizzera e la Francia, all’interno di Loomen è il referente per i paesi di area francofona.

Umberto Preite Martinez
Umberto Preite Martinez

Umberto Preite Martinez nasce a Strasburgo nel 1992 ma vive a Frascati. Studente di Scienze della Comunicazione, collabora con L’Ultimo Uomo e In Italia News. Dal 2016 collabora attivamente con l’Associazione Culturale Legamenti, ma solo nei giorni in cui non ci sono gare di ciclismo.

Per Loomen cura la rubrica “An unconventional history of photography

Beatrice Lelli

Exhibition Design

Beatrice Lelli

Filippo Arena

Grafica

Filippo Arena

Suelo Rinchiusi

Sound Design

Suelo Rinchiusi