Cos’è l’average response time

L’Average response time è un parametro molto importante per le pagine social. Il termine, utilizzato anche in riferimento ad altre sfere telematiche (come i tempi di risposta di qualsiasi applicativo informatico), si riferisce al tempo medio di risposta di una certa pagina ai messaggi degli utenti. 

In un’ottica di social media marketing, l’Average response time è una misura da tenere sotto controllo. La velocità con cui le pagine social rispondono ai clienti è, per questi ultimi, un indice di affidabilità e di vicinanza. Più il tempo medio di risposta è breve, più l’utente è tendente a contattare la pagina per ottenere informazioni. 

Come avviene per altri aspetti dell’economia digitale, la comunicazione tra consumatore e fornitore di beni o servizi è fondamentale. L’Average response time è soltanto uno dei fattori che fanno emergere l’attenzione dell’azienda per il cliente e le sue esigenze. Per questo, è importante far sì che presenti valori minimi e che i tempi di risposta ai messaggi siano i più brevi possibili.

Loomen è un’agenzia di comunicazione e digital marketing, ci occupiamo di social media, gestiamo la comunicazione di freelance e imprese e supportiamo la comunicazione con dei progetti di social media marketing.

Se vuoi ricevere informazioni riguardanti i servizi che offriamo: