Cos’è la Facebook Reach?

Nel campo delle sponsorizzazioni sui social media, Facebook Reach (o copertura) è un termine utilizzato spesso. Qui ne diamo una descrizione.

La Facebook Reach (o copertura) indica la quantità di utenti che hanno visualizzato, anche senza interagire, un determinato post sponsorizzato. Sotto all’annuncio, Facebook dà modo al titolare di visualizzare il numero di utenti raggiunti attraverso la sponsorizzazione o, al contrario, attraverso il canale organico. A differenza delle impressions, la Facebook Reach è calcolata in base agli utenti e non alle visualizzazioni. Di conseguenza, qualora un annuncio fosse visualizzato più volte dallo stesso utente, il parametro lo riporterebbe come uno soltanto.

Questo parametro, nonostante tutto, rappresenta una stima e non un calcolo perfetto. Resta il fatto che è una delle metriche più importanti per sondare l’andamento delle campagne sponsorizzate, influenzando il processo di comunicazione con feedback positivi o meno. A seguito del monitoraggio della sponsorizzazione, potrebbero essere rivalutate alcune componenti della strategia: budget o segmentazione del pubblico.

Loomen è un’agenzia di comunicazione e digital marketing, ci occupiamo di social media e social media strategies per la comunicazione d’impresa e di freelance. I nostri progetti sono supportati dal lavoro di social media specialist concentrati nell’elaborazione di piani di comunicazione specifici per gli obiettivi del cliente.

Se vuoi ricevere informazioni riguardanti i servizi che offriamo: