Cos’è LinkedIn SlideShare

Per un’azienda o un freelance lo strumento LinkedIn SlideShare può essere molto importante e utile. Vediamolo più da vicino.

LinkedIn SlideShare è una piattaforma di condivisione di presentazioni online, consultabili direttamente sul web. Il servizio nasce nel 2006, ma nel 2012 è stato acquisito da LinkedIn, e ciò permette una buona integrazione tra la piattaforma e il social media di contatti professionali. I contenuti pubblicati su SlideShare sono di diverse tipologie: si va dalle presentazioni dei propri servizi a report di attività già svolte.

Qual è l’utilità di condividere presentazioni online per un freelance o per un’impresa? Rende più capillare la comunicazione e la diffusione, i clienti troveranno più facilmente materiale approfondito e di qualità, permette di costruire l’autorità delle proprie competenze in una rete di comunicazione. In sostanza, l’utilizzo della piattaforma offre delle potenzialità enormi in quanto a lead generation.
Chiaramente non possiamo aspettarci che l’utenza di SlideShare sia molto eterogenea: il mercato favorito, infatti, su questa piattaforma è quello B2B.

La gestione social network è un’esigenza sempre più urgente per imprese e freelance. Loomen è un’agenzia di comunicazione e digital marketing a Roma. Forniamo servizi social che comprendono l’elaborazione di social media strategies e la gestione dei canali social dei nostri clienti. 

Se vuoi ricevere informazioni riguardanti i servizi che offriamo: