Cosa sono le Impression e il Click-through Rate?

L’Impression è un parametro base dell’advertising online e social media, soprattutto per calcolare il Click-through Rate. Cosa significa?

Le Impression rappresentano il numero di volte che gli utenti visualizzano un determinato annuncio pubblicitario. A differenza della Reach (di cui abbiamo già parlato in merito a Facebook), il sistema conta le Impression ogni volta che vengono visualizzate, anche dallo stesso utente. Questo genere di parametro, quindi, acquisisce particolare importanza nelle campagne che, più al risultato, puntano alla visibilità. I sistemi di advertising inoltre offrono la possibilità di costruire le campagne di comunicazione proprio su questa metrica, con le impostazioni di Cost per Impression (CPI) o Cost per Mille (CPM), ovvero per migliaia di impressioni.

 

Il Click-through Rate

Inoltre, le Impression sono determinanti per calcolare un altro parametro fondamentale dell’advertising online e sui social media: il Click-through Rate. Questa misura indica il rapporto, infatti, tra le Impression complessive e la quantità di “click” che ha contemporaneamente raccolto. Più click sono stati registrati, maggiore sarà il Click-through Rate.

Stai cercando forniture di servizi per comunicazione social? Loomen è un’agenzia di comunicazione e digital marketing a Roma. Siamo specializzati nella gestione di social network e nell’elaborazione di social media strategies per la realizzazione di programmi di comunicazione efficaci. 

Se vuoi ricevere informazioni riguardanti i servizi che offriamo: