Ecommerce ed email marketing: quando gli articoli sono di nuovo disponibili e il suggerimento di prodotti simili

Loomen - Ecommerce ed email marketing: prodotti di nuovo disponibili e prodotti simili

Articoli di nuovo disponibili e prodotti simili

A chi è indirizzata:

Ogni volta qualcuno ha visualizzato un certo prodotto o lo ha aggiunto al proprio carrello, si ottiene un’informazione necessaria per poter raggiungere il cliente nuovamente quando il prodotto è di nuovo disponibile. Inoltre è possibile utilizzare le stesse informazioni per raggiungere il cliente per mostrargli prodotti simili che potrebbero interessarlo.

A cosa porta:

L’acquirente potrebbe pensare di aver perso l’occasione quando un prodotto è andato esaurito la prima volta. Con questa email non solo lo si avvisa che l’oggetto che l’aveva interessato è tornato disponibile, ma che ne esistono di simili. Si tratta di dare una seconda possibilità di acquisto.

Perché è importante:

L’email inviata presenta l’attività che la invia e il suo servizio clienti. Questo tipo di email presenta il business come un’attività che si interessa ai propri clienti e ai prodotti che amano. Oltre a questo si dà ai clienti l’opportunità che magari stavano aspettando e che hanno perso la prima volta che hanno provato ad acquistare. Nella peggiore delle ipotesi rimane comunque un’occasione per riportare il cliente sul sito e coinvolgerlo in altra maniera.

Strategie:

Grazie per la vostra pazienza

I clienti devono essere ringraziati, specialmente se la loro fedeltà porta ad una ricompensa. Comunicare che l’attività pensa a loro quando il prodotto è tornato è un’esperienza appagante.

Enfatizzare la disponibilità

Se gli acquirenti hanno intenzione di visitare il sito nuovamente per i prodotti che un tempo volevano, è bene far loro sapere che il loro sforzo non è invano. Dunque è bene comunicare che ad esempio la loro taglia, colore e opzioni preferite sono disponibili e, magari, dire loro quanti pezzi sono disponibili in magazzino.

Richiedi un appuntamento o una skype call

Il tuo nome
Il tuo indirizzo Email
Oggetto
Come possiamo aiutarti?

Rimani in contatto con noi

 

Post correlati