Fotografia: F-Stop – ISO – Shutter speed

Rapporto focale, ISO, tempo di esposizione: questi sono parametri fondamentali per chi fotografa.

Il rapporto focale, espresso in f e i cui valori sono gli f-Stop, è il rapporto tra la lunghezza focale, ovvero la distanza tra il centro ottico e il piano della messa a fuoco, e il diametro dell’apertura del diaframma. Con l’aumentare del rapporto focale, diminuisce la luminosità dell’obiettivo. 

La velocità della pellicola, misurata in ISO, indica la sensibilità di una pellicola alla luce. Più grande è il valore delle ISO, maggiore è la sensibilità della pellicola alla luce (e, di conseguenza, il tempo di esposizione sarà minore). 

Il tempo di esposizione indica il tempo durante cui l’otturatore della macchina fotografica resta aperto, lasciando fluire la luce attraverso il diaframma. 

A Loomen puoi noleggiare la nostra sala posa

Loomen è uno studio fotografico a Roma, con sala posa open space di 160mq con limbo di 6m x 4,70m h 4m, camerino e sala trucco.
Comprende anche un’area relax a te dedicata che puoi utilizzare per tutta la sessione di scatto.

La sala posa è ottimizzata per le tue sessioni di shooting, che siano di moda, advertising o still life ed è inoltre noleggiabile, su richiesta, per workshop, mostre ed eventi culturali.

L’intero studio fotografico si sviluppa su uno spazio di 250mq. Oltre alla sala posa comprende una sala riunioni e un laboratorio di postproduzione.
I due ingressi e l’ampio parcheggio permettono di ospitare anche medie e grandi produzioni.
Tutti i locali sono climatizzati, dotati di connessione Internet in fibra ottica.

Potete contattarci al numero 067887174 o tramite email attraverso l’indirizzo [email protected].

f, ISO, Tempo di esposizione

Italiano

f, ISO, Shutter speed

English

Exposition, ISO, Compensation

Français

Post correlati