Fotografia: risoluzione della camera

La risoluzione della fotocamera, e quindi dell’immagine, è un fattore fondamentale da conoscere.

Specialmente nella fotografia digitale è importantissimo sapere qual è il significato di risoluzione della fotocamera e le modalità con cui viene misurata. Con risoluzione si può intendere, allo stesso tempo, sia il numero di pixel presenti in un’immagine che la loro densità. 

Purtroppo si verificano spesso fraintendimenti nella misurazione a causa di canoni non univoci tra diversi device. Per esempio, la stessa immagine può essere descritta con due misure diverse se si sta parlando, da una parte, della risoluzione di una camera (misurata in megapixel) e, dall’altra, di una stampante (che solitamente è misurata in dots per inch, dpi). 

Per quanto riguarda la risoluzione della camera, però, la misurazione denota il numero di pixel che il sensore digitale acquisisce e restituisce. Più megapixel una camera digitale acquisisce, più l’immagine finale restituirà dettagli. 

Sei a Roma e cerchi una sala posa

Loomen è uno studio fotografico a Roma, con sala posa open space di 160mq con limbo di 6m x 4,70m h 4m, camerino e sala trucco.
Comprende anche un’area relax a te dedicata che puoi utilizzare per tutta la sessione di scatto.

La sala posa è ottimizzata per le tue sessioni di shooting, che siano di moda, advertising o still life ed è inoltre noleggiabile, su richiesta, per workshop, mostre ed eventi culturali.

L’intero studio fotografico si sviluppa su uno spazio di 250mq. Oltre alla sala posa comprende una sala riunioni e un laboratorio di postproduzione.
I due ingressi e l’ampio parcheggio permettono di ospitare anche medie e grandi produzioni.
Tutti i locali sono climatizzati, dotati di connessione Internet in fibra ottica.

Potete contattarci al numero 067887174 o tramite email attraverso l’indirizzo [email protected].

Risoluzione della camera

Italiano

Camera resolution

English

Résolution de la caméra

Français

Post correlati