Generazione di lead a canali multipli – 1

Loomen Studio Web Agency Generazione Lead Utilizzo di canali multipli

Chi si occupa di comunicazione e marketing deve utilizzare più canali per massimizzare la generazione di lead: un negozio in retail, un sito, una piattaforma social, un’email o un sms.

L’obiettivo è di rendere semplice per gli acquirenti cercare, valutare e acquistare prodotti in ogni modo che sia per loro appropriato. Si tratta di avere il giusto mix di elementi. Di seguito copriremo brevemente qualche canale che permette alle attività di generare la massima quantità di lead.

 

Un blog genera lead

Stando ad un recente resoconto le compagnie che postano sul loro blog 6-8 volte al mese raddoppiano il loro volume di lead. Questo dimostra che usare un blog è un canale davvero efficiente per la generazione.

In ogni post bisogna includere link alle landing page ed efficaci call-to-action.

 

Marketing via email

Molte attività credono che il marketing via email è solo utile se usato per comunicare con clienti già consolidati. Questo non è vero. Le email possono essere un canale per generare nuove lead, ecco alcuni modi per usarle:

 

  • Concentrarsi su una strategia che permetta al destinatario di scegliere se aderire o meno. Se si acquistano liste email e si inizia a spammare nelle loro caselle, nessuno vorrà condividere i messaggi ricevuti con altri. Quanti riceveranno queste email faranno di tutto per disiscriversi. Il primo passo per la lead generation è essere certi di avere iscritti che siano contenti di ricevere le email.
  • Inviare alla gente offerte di valore. Se si inviano offerte davvero interessanti e di valore, che siano download, sconti o contenuti informativi, i clienti saranno più propensi a condividere le email con i loro amici e colleghi.
  • Dare alle persone la possibilità di condividere. Una buona strategia è aggiungere un link che permetta di inoltrare l’email ad un amico, o per condividere su un social network, così che i destinatari siano incoraggiati a condividere.

Richiedi un appuntamento o una skype call

Il tuo nome
Il tuo indirizzo Email
Oggetto
Come possiamo aiutarti?

Rimani in contatto con noi

 

Post correlati