Generazione di lead – Generazione di lead a canali multipli – 3

Loomen Studio Web Agency Generazione Lead Utilizzo di canali multipli

Usare link e CTA nelle offerte

Le stesse offerte sono potenti canali per generare lead. Per esempio si possono includere link a download all’interno di un ebook. Quando esso verrà condiviso, gli utenti troveranno altre risorse utili all’interno dell’ebook altre offerte dai link inclusi.

 

A/B testing

Sebbene non sia un canale in sé per sé, è un buon modo per aumentare le lead attraverso gli altri canali e tattiche. L’A/B testing può essere utilizzato in call-to-action, landing page, marketing via email, pubblicità e molto altro. Stando ad una ricerca, usarlo sulla propria landing page e sugli altri strumenti aiuta a generare fino al 40% in più di lead per l’attività.

 

Se fatto correttamente si tratta di una risorsa che fornisce un grande vantaggio nella competizione per la propria attività.

 

Conclusioni

Generare lead online ha il potere di trasformare il proprio marketing. Usare grandi offerte, call-to-action, landing page e moduli (mentre si continua a promuoverli attraverso molteplici canali) può ridurre il costo per singola lead, fornendo una più alta qualità di prospetti per il proprio team di vendita.

 

Le basi mostrate sono solo l’inizio. Le tecniche qui illustrate sono solo la punta dell’iceberg di quello che si può fare per potenziare la propria generazione di lead e migliorare il proprio tasso di conversione. Per migliorare è necessario correggere e provare ogni passo della propria generazione di lead, sempre tentando di aumentare anche la qualità delle lead e il profitto.

Post correlati