Generazione di lead – Intro

Loomen Studio Web Agency Generazione Lead Introduzione

Generare dei lead, sia in grande quantità che di buona qualità, è uno degli obiettivi più importanti per chi si occupa di marketing. Un processo di generazione di lead ben strutturato è tale se fa sì che le vendite siano possibili anche quando si dorme.

Una campagna di generazione di lead può essere estremamente complessa e in continua evoluzione e spesso è difficile determinare quali parti hanno bisogno di essere messe a punto. Proveremo qui a esporre alcune delle tecniche che si possono utilizzare per aumentare i lead e anche il fatturato.

 

Iniziamo con le meccaniche delle campagne di generazione di lead ben funzionanti.

 

Le meccaniche della generazione di lead

 

Prima di procedere con le strategie per le generazioni di lead è bene iniziare con l’esplorare i meccanismi della loro generazione. Le migliori campagne sfrutteranno molti, se non tutti, di questi meccanismi.

 

Da un punto di vista tattico un responsabile del marketing ha bisogno di quattro elementi cruciali per avere una generazione efficace.

 

1 Offerta

Un’offerta è un contenuto a cui viene dato grande valore. Le offerte possono ebooks, consultazioni gratuite, coupon e dimostrazioni dei prodotti.

 

2 Call-to-action

Si tratta di un testo, un’immagine o un bottone che rimanda direttamente alla landing page, così da trovare e scaricare l’offerta.

 

3 Landing Page

Una landing page, diversamente dalle altre pagine del sito, è specializzata nel fornire informazioni su un’offerta in particolare e il modulo per aderirci o scaricarla.

 

4 Modulo

È impossibile generare lead senza moduli. Questi sono pensati per raccogliere le informazioni dei contatti, scambiandole per l’offerta.

Richiedi un appuntamento o una skype call

Il tuo nome
Il tuo indirizzo Email
Oggetto
Come possiamo aiutarti?

Rimani in contatto con noi

 

Post correlati