L’Hair Stylist

Loomen Studio - Agenzia di comunicazione - L'hairstylist

I servizi che propone un’agenzia di comunicazione sono diversi, e fra questi vi sono quelli dell’Hair Stylist. Per un servizio fotografico, per una campagna in vista di un’attività di Wellness&Beauty o per qualsiasi altra necessità, le personalità competenti e disponibili sono sul posto per preparare al meglio lo shooting.

La comunicazione visiva, nel caso della fotografia di modelli e/o modelle, richiede una preparazione non solo della scena ma anche della persona. L’Hair Stylist si occupa di una parte di questa fase, combinando la propria creatività con le richieste, le esigenze e l’idea del cliente. Le varie competenze di un Hair Stylist, che vanno dalla colorazione all’acconciatura vera e propria, offrono la grande gamma di possibilità per il cliente, che può in questo modo acconciare l’immagine dei propri clienti al meglio.

Non esiste, ovviamente, soltanto il caso di un’attività di Wellness&Beauty, ma l’importanza dell’immagine umana nello shooting occupa allo stesso modo un ruolo centrale nella realizzazione di una campagna di comunicazione. Nulla più di una presenza umana, infatti, sa suscitare nel pubblico riconoscimento ed emozione.

La cura di questo aspetto dello shooting non è da sottovalutare. Nella realizzazione di una campagna di comunicazione esistono varie figure che formano una squadra eterogenea, con funzionalità molto diverse le une dalle altre ma che, nel risultato finale, sintetizzano le proprie capacità in un prodotto di qualità. L’Hair Stylist svolge nel corso dello shooting un compito molto importante: costruire parte dell’immagine umana della fotografia, la cornice del volto.

Post correlati