
RESIDENZA ARTISTICA APERTA AI DIPLOMATI DELL’ANNO 2019 DEL CORSO DI FORMAZIONE TRIENNALE
Presentazione del progetto
Una delle tante sfide da affrontare per un creativo è quella di trovare spazi fisici e digitali per comunicare la propria idea: un progetto non deve essere solo reso visibile, ma deve raggiungere attivamente l’interlocutore giusto, ovvero qualcuno che provi una certa forma di interesse per il contenuto o per il messaggio che si vuole comunicare.
I diplomati dell’anno 2019 del corso di formazione triennale dell’ISFI avranno la possibilità di proporre un proprio progetto ed essere accompagnati sia nella fase di realizzazione e di editing, sia nella parte di comunicazione e diffusione del progetto stesso.
In questa pagina gli studenti diplomati potranno proporre il proprio progetto, un’idea da sviluppare nei prossimi mesi. Sono ammessi progetti in tutti i campi fotografici e quelli che prevedono l’uso di più media, fotografia, riprese video, audio, grafica o illustrazione.
Ti invitiamo dunque a sviluppare la tua idea e proporcela secondo le modalità descritte in questa pagina.
A chi è rivolto
L’invito è rivolto agli studenti che quest’anno concludono il loro ciclo di studi triennale nell’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata.
Si può proporre una sola idea di progetto da inviare in formato pdf attraverso il modulo presente in questa pagina. È inoltre necessario allegare il proprio portfolio sempre in formato pdf.
Loomen potrà ospitare un solo progetto tra quelli presentati.
Il termine per l’invio delle proposte è mercoledì 26 Giugno 2019.
Come si svolgerà il progetto
Loomen è un’agenzia di comunicazione e web marketing.
Condivideremo spazi e competenze.
In una prima fase l’assegnatario della residenza avrà a disposizione un supporto di 40 ore per la realizzazione del progetto, tra utilizzo della sala posa e sviluppo del progetto stesso.
Affiancheremo poi la seconda fase di progettazione della comunicazione: la selezione degli strumenti che è opportuno considerare, in quali tempi e con quali obiettivi.
Come partecipare
Invio del progetto
Fino al 26 Giugno 2019 è possibile compilare il modulo presente in questa pagina, allegando un file di testo [max, 2 cartelle] che descriva la vostra idea e un portfolio sempre in formato pdf che sia rappresentativo del vostro lavoro.
Comunicazione dell’assegnatario
Il 2 Luglio 2019, in occasione dell’esposizione presso l’Istituto Superiore di Fotografia e Comunicazione Integrata, verrà comunicato l’autore e il progetto scelto per la la residenza.
La residenza
La residenza avrà luogo tra Settembre e Ottobre 2019, negli spazi di Loomen siti in via del Mandrione 63, Roma.
Lo sviluppo del progetto
Il progetto verrà seguito e supportato sin dalla sua fase di realizzazione, di editing del progetto e di realizzazione del piano di comunicazione.
Invia il tuo progetto
Aggiornamenti
3 Giugno 2019
A partire dal 3 Giugno e fino al 26 Giugno 2019 è possibile inviare il proprio progetto e un portfolio, entrambi in formato pfd tramite il modulo presente in questa pagina.
Il modulo deve essere compilato in tutti i suoi campi.
Eventuali malfunzionamenti possono essere segnalati all’indirizzo [email protected]