| SVILUPPO & WEB DESIGN
Compila il form e ricevi un preventivo
Compilando il form riceverai una prima indicazione su costi e tempi di realizzazione.
Se saremo la tua scelta fisseremo la data per un nostro incontro e sarai invitato a compilare un modulo di brief più dettagliato per fornirci tutti gli input necessari a definire i contorni del tuo progetto!
Per le attività di consulenza, progetti più ampi e servizi che dedichiamo alle PMI è necessario fissare un appuntamento conoscitivo, capiremo meglio le tue esigenze, avrai modo di conoscerci.
Puoi quindi contattarci all’indirizzo [email protected] o richiedere un appuntamento tramite la pagina contatti, potrai indicare una preferenza rispetto al giorno e decidere se preferisci un primo incontro da remoto o presso la nostra sede.
Rispondiamo alle domande più frequenti:
Quanto costa un ecommerce?
I fattori che determinano il costo di realizzazione di un eCommerce sono molti! Quanti prodotti vendi o venderai online? Se hai già uno store quanti utenti sono già registrati?
Se sono i tuoi primi passi nel mondo delle vendite online dovremo capire come avviene la gestione del tuo magazzino, come gestisci le spedizioni e tanto altro…
Il tuo mercato di riferimento è locale, italiano o i tuoi prodotti vengono venduti anche all’estero?
Compilando il form per una richiesta di preventivo, fornendo qualche informazione sulla tua attività, saremo in grado di fornirti un’idea di quale riteniamo la soluzione in linea con le tue esigenze e avrai una indicazione sul budget. Se saremo la tua scelta dovremo poi di certo definire i dettagli ed essere più specifici per costruire lo store online che sia lo specchio digitale della tua attività, affinché i tuoi prodotti raggiungano non solo un pubblico vasto ma interessato!
Quali sono le tempistiche di realizzazione di un eCommerce?
Le tempistiche di realizzazione dipendono da tanti elementi, alcuni li abbiamo accennati nella domanda precedente!
Un eCommerce è una struttura più complessa di un sito web ma le tempistiche dipendono ad esempio dal numero di prodotti in catalogo e dagli strumenti che vogliamo integrare nello store.
Ogni progetto è di solito diviso in più step di pubblicazione, questi passi dipendono dal caso specifico.
Compilando il form per una richiesta di preventivo ti forniremo un’idea del budget e specificheremo anche una ipotesi di step, se saremo la tua scelta, potremo fissare un appuntamento, definire tutti i dettagli e iniziare a lavorare insieme!
Mi occupo di vendita B2B quali soluzioni potete propormi?
Se ti occupi di vendita B2B avrai la necessità di sviluppare uno store in cui i prezzi non siano accessibili al dettaglio e questo è solo un primo esempio di ciò che probabilmente ti serve!
Integriamo strumenti per semplificare il tuo lavoro, strutturiamo percorsi di registrazione tramite cui potrai ottenere tutte quelle informazioni che ad oggi probabilmente chiedi via eMail ai tuoi nuovi clienti. Ad esempio se ti occupi di noleggio operativo potresti aver bisogno di ottenere informazioni per approvare una richiesta. Se hai una rete commerciale potresti voler semplificare il flusso di lavoro di tutti coloro che si occupano di sales, vorresti far si che il tuo cliente acceda al suo listino, che la tua rete commerciale abbia piena visibilità dei propri corrispettivi…
Risponderemo più nel dettaglio a questa domanda sapendo di cosa ti occupi, proponendoti soluzioni e integrazioni, dando spazio alla creatività per poter trovare soluzioni più efficienti, che semplifichino il lavoro, che lo rendano fluido e risolutivo…
Opero su più sedi, ho quindi più magazzini, possiamo trovare una soluzione?
La risposta è: certamente. Gestire più sedi vuol dire solo avere ben chiara la tua struttura aziendale per poter assecondare e semplificare il flusso di ordini digitali diretti in punti geograficamente anche distanti tra loro…
Questi aspetti vengono definiti quando si entra nel dettaglio di un progetto, capendo meglio quali siano i tuoi asset, come sono dislocati, quali siano le procedure che i tuoi ordini già seguono…
Posso integrare i social media all'interno del mio eCommerce?
Assolutamente si, uno store online prevede che i canali social media sia integrati in modo tale che il tuo catalogo prodotti possa sfruttare al meglio le potenzialità che ogni piattaforma offre.
Si affronta questo tema dettagliatamente quando dopo aver ricevuto un’idea di budget vorrai approfondire e definire un progetto più specifico!
Quali sono i costi annuali di gestione che dovrei conoscere?
Non puoi conoscerli ora! Prima è necessario sviluppare un progetto di dettaglio, non esistono solo i costi di manutenzione ma anche quelli di integrazione che dipendono da quali strumenti già utilizzi o vorrai utilizzare..
Dalla semplice manutenzione si può arrivare a parlare dell’integrazione con gli strumenti Microsoft 365, o CRM di terze parti ad esempio…
Compilando il form saremo in grado di fornirti un’idea del budget che dovresti considerare, tutti i dettagli e le possibilità verranno invece specificati dopo aver dato spazio ad un incontro apposito in cui entreremo nel dettaglio di quali strumenti utilizzi già, quali vorresti integrare…
Sto iniziando ora la vendita online dei miei prodotti, il mio catalogo è limitato e gestisco con un piccolo team la mia attività, quali step consigliate?
Se stai iniziando ora ad approcciare la vendita online dei tuoi prodotti, potresti avere l’esigenza di vedere un progetto che ti consenta di supportare il tuo piccolo business ma lo sostenga in questa fase di crescita.
Ti proporremo un progetto che preveda l’integrazione di strumenti evoluti per step così da rendere il progetto in una sola parola: sostenibile!
Aggiungo nuovi prodotti con una frequenza molto alta, come gestire questa esigenza?
Se aggiungi prodotti molto frequentemente strutturiamo con te un flusso di lavoro che consenta di caricarli online nel più breve tempo possibile!
Questo può voler dire che saremo in collegamento diretto con chi si occupa dell’inserimento in listino, possiamo valutare l’idea che i tuoi prodotti arrivino direttamente nella nostra sala di posa per essere fotografati e per la realizzazione dei contenuti oppure stabilire con te in quali e quanti giorni a settimana saremo noi a raggiungerti nella tua sede per gestire il processo che va dall’arrivo alla pubblicazione del prodotto!
Vendo prodotti che vengono personalizzati dall'acquirente, è possibile gestire l'ordine e la personalizzazione direttamente online?
Si è possibile integrare strumenti che consentano al tuo acquirente di personalizzare il prodotto, dipenderà da cosa può essere personalizzato di caso in caso.
Se stiamo parlando di abbigliamento o accessori probabilmente quello che stai cercando è uno strumento che ti consenta di personalizzare dei modelli 3D dei tuoi prodotti; in altri casi potresti voler fornire al cliente un layout del prodotto. Ma non sono solo questi i casi…
Tutte specifiche che vanno discusse e orientate per semplificare il tuo lavoro e la buona riuscita dell’ordine in una fase di approfondimento del tuo progetto!